giovedì 8 aprile 2021

SASSUOLO - ROMA 2 - 2

 


Reggio Emilia - Mapei Stadium - sabato 03 Aprile 2021
Serie A - 29 Giornata
SASSUOLO - ROMA 2 - 2

SASSUOLO: Consigli; Toljan (77′ Haraslin), Marlon, Chiriches (83′ Peluso), Rogerio; M. Lopez, Obiang; Traoré, Djuricic (83′ Oddei), Boga, Raspadori.A disp.: Pegolo, Turati, Kyriakopoulos, Piccinini, Saccani, Artioli, Magnanelli, KaramokoAll.: De Zerbi.

ROMA: Pau Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Bruno Peres, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, El Shaarawy (74′ Veretout); Mayoral (83′ Dzeko).A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Reynolds, Fazio, Calafiori, Pastore, Pedro.All.: Fonseca.

Arbitro: Pairetto
Marcatori: 26′ Pellegrini (R), 58′ Traoré, 69′ Peres, 86′ Raspadori




Un Sassuolo rimaneggiato pareggia a -5 dalla fine e per noi è come una sconfitta. Una Roma senza ardore nè consapevolezza, esce dal "Mapei" dominata sul piano del gioco (2 gol divorati e un palo) e della corsa. Inevitabile lo scivolone al settimo posto in classifica (superati pure dalla Lazio che ha una partita in meno), al momento fuori dalle Coppe Europee. Purtroppo i molteplici, lunghi infortuni stanno mettendo a nudo le carenze di una rosa che, ad eccezione di alcuni singoli, si sta tristemente rivelando di qualità non eccelsa.

Stanno inoltre venendo a galla, rispetto al buon girone d'andata, vistose e reiterate lacune atletiche e tattiche che sembrano aver compromesso di brutto l'esperienza romana di mister Fonseca. Anche se la partita si mette bene (rigore giusto) nonostante la brutta prestazione, i giallorossi non solo segnano col contagocce ma non riescono più a saper soffrire per portarla a casa nè a imbastire un mezzo contropiede, tanto meno a reggere botta sotto l'aspetto mentale per tutta la durata della gara anche contro avversari come il Sassuolo, oggi addirittura privo di Berardi e Ciccio Caputo.

Così tra uno "speriamo", un "forse" e un "si potrebbe" stiamo perdendo anche quest'anno l'ennesima scommessa. Ormai bruciato il posto Champions, le aspirazioni massime sono rivolte al posticino in Europa League e nella speranza, onestamente non semplice, riposta nella spedizione europea. Ma se si finisce a gambe all'aria pure contro uno spuntato Sassuolo, l'Ajax appare inevitabilmente come una muraglia invalicabile.













    

Nessun commento:

Posta un commento