venerdì 30 aprile 2021

MANCHESTER UNITED - ROMA 6 - 2

 


Manchester - Old Trafford - giovedì 29 aprile 2021 - ore 21.00
Europa League - Semifinale (andata)
MANCHESTER UNITED - ROMA 6 - 2
MANCHESTER UNITED: de Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred (83' Matic); Rashford (76' Greenwood), Bruno Fernandes (89' Mata), Pogba; Cavani. A disposizione: Henderson, Grant, Bailly, Diallo, James, Telles, Williams, van de Beek, Tuanzebe. Allenatore: Solskjaer.
ROMA: Pau Lopez (28' Mirante); Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout (5' Villar), Spinazzola (37' Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Santon, Darboe, Ciervo, Carles Perez, Mayoral. Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Del Cerro Grande (Spa).
MARCATORI: 9' Bruno Fernandes (M), 15' su rig.Pellegrini (R), 33' Dzeko (R), 48' e 64' Cavani (M), 71' rig.Bruno Fernandes




Tre infortuni fondamentali in un tempo roba mai vista in vita mia
Rincalzi non all’altezza di una semifinale europea
Parte della squadra fuori forma e debole di testa
Un rigore regalato dall'arbitro al Manchester United
Avversari più forti tecnicamente, mentalmente e fisicamente
Mi rode tanto che non si è potuta giocare alla pari (come effettivi) per 90 minuti come avremmo meritato dopo comunque un bel primo tempo e che per fare sto scempio si è deciso di mandare a puttane il campionato.

Poi possiamo dire che mister Fonseca forse avrebbe dovuto fare il catenaccio sul 2 a 2 e rinunciare ad attaccare pensando alla sfida in 180 minuti, che non ha lo spessore per sedere sulla panchina di un club importante e che questa sconfitta gli costerà la permanenza a Roma. Sicuramente non me la prendo con Pellegrini, stasera assieme a Dzeko e Miki, autore di una gagliarda prestazione. Un gol e un assist all’Old Trafford non è roba da tutti e mi stupisco vedendo che sono in molti a non rendersene conto soltanto perchè la passa a Dzeko invece di tirare.

In questo momento l'amarezza è tanta. Non riesco a scrivere altro e fatico (lo so..probabilmente è questione del momento e poi passa) ad intravedere un futuro di crescita per questo club bersagliato da sfortuna ma anche da problematiche di vario tipo trascinatesi per anni e che ci hanno portato a questa condizione apparentemente immutabile. Di una cosa sono però sicuro: domani ricomincerò a tifarla con la voce ed il cuore proprio come ho fatto stasera.

Passano nemmeno dieci minuti e i Red Devils segnano: Bruno Fernandes supera Pau Lopez in uscita

Ma la Roma non si scompone e trova l'1 a 1 su rigore concesso per mani di Pogba su cross di Karsdorp. Dagli 11 metri realizza Pellegrini! 

Il Manchester accusa il colpo. Cavalcata di Spinazzola sulla sinistra, centro per Mikitarian-Pellegrini e Dzeko mette nel sacco la palla del clamoroso vantaggio romanista!

I nostri festeggiano. Tutto sembra mettersi bene ma....

.....Veretout riaccusa un infortunio muscolare ed esce...


                             
                                        .......Spinazzola finisce ko dopo lo scatto sull'azione del gol....


Pau Lopez cade male sugli sviluppi di un'uscita alta. Lussazione alla spalla e stagione finita. Prima della fine del tempo la Roma ha terminato i cambi. Una situazione paradossale che cambierà le sorti del match


Dopo due minuti della ripresa Cavani colpisce in contropiede e batte Mirante. Il Manchester segnerà ben 5 gol in un tempo per il definitivo score di 6 a 2.


Villar tenta di fermare Pogba

Smalling, il grande ex, contro Pogba. L'inglese è stato tra i peggiori in campo.

90esimo: lo United travolge la Roma ed è praticamente in finale

Mister Fonseca è interdetto. Anche se i tre infortuni in un tempo hanno determinato una situazione paradossale, la lettura della gara da parte del tecnico è stata totalmente sbagliata.

  





Nessun commento:

Posta un commento