sabato 29 ottobre 2016

CHE FINE HA FATTO...AMATO CICIRETTI


In questi giorni di Primavera giallorossa, il nostro "che fine ha fatto" cade a proprio a proposito. Eh sì perchè parliamo di Amato Ciciretti, ex talentuoso numero 10 dal gol facile in quella Roma primavera zeppa di promesse come Florenzi, Caprari, Viviani e Politano. A differenza dei suoi ex compagni d'avventura, il funambolo della Magliana però non ha avuto vita facilissima.

Infatti dopo la Roma, nelle cui fila il ragazzo crebbe fin dall'età di 11 anni dopo che Bruno Conti lo prelevò dalla Lazio, per Ciciretti è iniziato un lungo girovagare sui campi di Serie C. Ceduto per far spazio a Caprari e Politano, per il giovane Amato arriva prima la Carrarese (19 presenze, 0 gol), poi L'Aquila (22, 1) e in seguito l'impalpabile passaggio alla Pistoiese (9,0) fino ad arrivare ad indossare nuovamente la casacca giallorossa con il Messina.

Ciciretti in azione con la maglia del Benevento. Ottimo il suo rendimento in Campania.


Qui il primo exploit con 3 gol in 19 presenze, tra cui quello pesantissimo nel derby dello stretto contro la Reggina con tanto di selfie alla Totti, del quale Ciciretti è fan scatenato. I frutti raccolti in terra di Calabria valgono la chiamata del Benevento, compagine ambiziosa, che fa dell'ex romanista il perno della squadra. Nella prima stagione in Campania, Ciciretti porta a casa 26 presenze e 6 reti che contribuiscono a regalare la promozione in B alla squadra del presidente Vigorito.  

La Sampdoria rizza le orecchie ma Vigorito non cede. Ciciretti resta a Benevento. Il patròn punta in alto e non può prescindere da lui. Ferrero può aspettare. E anche l'impatto con la cadetteria risulta più che incoraggiante con 11 presenze, 3 reti tutte nelle prime giornate e diversi assist. Con i tocchi di "Dragon Ball", a Benevento, la Serie A potrebbe diventare qualcosa in più di un sogno... 


Ciciretti festeggia lo scudetto primavera 2010-2011. Riconoscibili Florenzi e Politano.
   

Nessun commento:

Posta un commento