venerdì 7 ottobre 2016

QUANDO UNA CICCA SI SPEGNE



La cicca si è spenta. La sigaretta è giunta al termine della sua corsa naturale. Quando ti trovi a scrivere un "coccodrillo" ti commuovi sempre. Sì..perchè alla fine Walter Sabatini è stato un personaggio fondatore, nel bene e nel male, di questa Roma pallottoliana. Certo, ha dovuto amministrare budget non proprio da top club, ma effettivamente qualche giocatore all'ombra del Colosseo ce l'ha portato.

Certo, a causa delle ristrettezze non proprio da top club, tra Lamela, Pjanic, Marchignos e Benatia, alla fine è rimasto, per ora, il solo Strootman, reduce da uno stop di quasi due stagioni. Ma non è questo il fatto per cui Walter sarà consegnato agli annali. Di lui ricorderemo la corsa ad ostacoli tra gli affollati gates di Fiumicino. Unico obiettivo: convincere Iturbe a scegliere la Roma. Una corsa fatta tra mille ostacoli: il fiato rotto da anni di fumo, una valigia con 30 milioni e la volontà del ragazzo di andare alla Juve. Aveva già il biglietto per Vinovo il ragazzo e l'aereo stava decollando, ma il Sabba fece il miracolo. Iturbe scelse la Roma e si rivelò Il Turpe. Gli Agnelli ancora ringraziano.

Ci mancherà un pò quel carneade di Walter: costretto a vestire al meglio la Roma e a portare sempre la croce per una fede laziale mai sopita. Grazie di tutto, anche a nome di Loic Nego e Pepin Machin.
  

Nessun commento:

Posta un commento